ADDRESS

C/o SEM Corso Vittorio Emanuele II 3
10125 Torino (TO)

I miei corsi

I miei corsi sono aperti a tutti, poiché ciò che più mi interessa è consentire a ciascuno lo sviluppo della propria sensibilità, e questa tecnica è un ottimo mezzo.

Si inizia con un primo modulo di quattro incontri, in week-end distanziati 3-4 settimane uno dall’altro, per permette allo studente di assimilare i concetti con gradualità, di avere il tempo di digerirli
Segue a breve distanza una giornata di ripasso.

Quando lo studente si sentirà pronto prevedo un secondo modulo di tre incontri con la stessa modalità. A questo punto è possibile partecipare alla settimana intensiva, residenziale, che organizzo una volta all’anno. Oppure si può ripartecipare ai week-end dei primi due moduli.

Essendo la mia attività primaria quella di terapista e di studioso della scienza dello spirito di Rudolf Steiner, il programma dei corsi si rinnova continuamente, così che ogni modulo non è mai uguale al precedente. Io non sono legato a schemi confezionati e tutto ciò che insegno è sempre e solo frutto della mia esperienza che, per propria natura, è in continua evoluzione.
I corsi non sono strutturati per conoscere più tecniche possibile, ma per sviluppare sempre più la sensibilità per decodificare i messaggi del corpo.

Dunque grande attenzione viene posta allo studio della percezione, e all’azione terapeutica conseguente che altro non è che il risultato di un libero pensare. Il lavoro più difficile è quello di liberarsi dagli schemi e di sviluppare la propria fantasia morale. Un percorso evolutivo tutto personale, difficilmente quantificabile nel tempo.

Per come la vedo io, la tecnica Cranio Sacrale permette di evolvere, cominciando a prendere coscienza di una realtà sovrasensibile dell’uomo, ovvero delle forze che vivificano la materia. Lo sviluppo della coscienza è naturalmente una questione individuale e non più di gruppo.

Se poi qualcuno vorrà farne uno strumento professionale scoprendo in sé il talento della cura, verificherà di avere tra le mani un mezzo incredibilmente efficace.