ADDRESS

C/o SEM Corso Vittorio Emanuele II 3
10125 Torino (TO)

Dolore alla testa

MAL DI TESTA – CEFALEA – EMICRANIA

E’ assolutamente impossibile definire a priori qual è in un soggetto la causa scatenante il mal di testa. La medicina tradizionale, ben consapevole di questo, ha scelto di combattere il sintomo, disinteressandosi completamente della causa.
Questo non è il pensiero della tecnica Cranio Sacrale!
Il corpo conosce perfettamente quali sono le aree coinvolte con questa manifestazione dolorosa e le segnala all’esterno ad esempio alterando la regolarità del ritmo cranio-sacrale o con movimenti della struttura fasciale percepibili al tocco della mano esperta dell’operatore. Dunque il corpo utilizza questi due strumenti (il ritmo cranio-sacrale e il sistema della fasce) per segnalare l’area dove è presente dello stress accumulato in eccesso (la prima, la seconda e così via), seguendo la logica della “priorità del trattamento”, che solo lui conosce.
Ho risolto casi dalle cause più svariate: ad esempio ad una ragazza liberando restrizioni fasciali nel collo causate da un parto difficile col cordone ombelicale che la stava soffocando; spesso riscontro stress presente in bocca per l’utilizzo di apparecchi odontoiatrici portati durante l’adolescenza; anche sono comuni gli effetti di cadute con spostamento del coccige; inoltre ho riscontrato essere causa di dolore lo stress dei tessuti derivante da interventi chirurgici…e molto altro ancora.
L’intervento secondo la metodologia della tecnica Cranio Sacrale è quello di creare le condizioni affinché i tessuti trovino la via per ritrovare la naturale elasticità e questo avviene grazie ad un tocco delicato ed estremamente preciso.
La tecnica Cranio Sacrale lavora con il corpo, anziché imporre cambiamenti forzati su di esso. La sua non invasività e delicatezza la rendono utile sostegno agli interventi terapeutici convenzionali.